Animali

Gli animali di Masseria Capasa

Gli animali della masseria vivono al pascolo per la maggior parte del tempo. La loro alimentazione è naturale, integrata principalmente da fieno di erba medica ed avena. Il foraggio viene coltivato interamente nei campi della proprietà.

Il bestiame viene sottoposto a continui controlli, al fine di verificarne il benessere. Il latte viene trattato secondo le più rigide norme igieniche per proporre al cliente esclusivamente prodotti caseari di primissima qualità.

Le particolari caratteristiche climatiche, unitamente alla presenza di vaste zone pianeggianti ed incontaminate, fanno si che il territorio salentino si presti molto bene all’allevamento del bestiame.

A ciò si abbinano, ovviamente, strutture tecnologiche d’avanguardia ed una grande esperienza generazionale nel settore. Qualità in grado di far fruttare al meglio ogni singola tipologia d’allevamento.

Animali e didattica

Oltre al bestiame allevato per la produzione casearia, Masseria Capasa ospita un gran numero di creature.

Galline ovaiole, maiali, cavalli, caprette nane, sono solo alcuni degli ospiti della masseria.

Le attività didattiche si svolgono a diretto contatto con una grande varietà di animali. Bambini e adulti hanno, in questo modo, la possibilità di conoscere e apprendere, immersi nella natura.